Insomma, il viaggio in Sicilia.

I tre tipi buffi con i quali scorazzo per il mondo non parlano d’altro. Siamo partiti da Napoli e da quando siamo sbarcati a Palermo all’alba di un giorno di primavera, l’entusiasmo generale nei confronti di questa isola triangolare cresce in proporzione ai chilometri che percorriamo.

Prima tappa tra San Vito e Trapani, a respirare l’aria della baia del Cornino e a godere dell’incanto del monte cofano. Durante un viaggio in Sicilia fatto come si deve, a quanto pare, non può mancare il cibo. E infatti a Trapani “Loro” parlano per giorni di un certo cous-cous con pesce, mangiato presso un’antica locanda. Io non posso valutare, essendo un camper, posso solo raccontare. Ma posso assicurarvi che il livello di soddisfazione era altissimo!

Nel frattempo la mia amica Himi (un affascinante Motorhome che spesso mi accompagna) ha avuto un contrattempo meccanico e quindi per qualche giorno sono rimasto solo e anche un po’ preoccupato. Fortunatamente si è tutto risolto ed ora è di nuovo su strada che mi segue con grinta ed eleganza, com’è nel suo stile.

Quindi superata Marsala il viaggio in Sicilia prosegue verso le Terre Sicane, sulla costa di Menfi, dove riposo per qualche giorno all’ombra di un boschetto di eucalipti, al camping La Palma, mentre il tipo peloso impara a nuotare e gli umani rosolano al sole sulla spiaggia dorata adiacente al boschetto.

Sotto gli eucalipti incontro un lontano cugino! Un simpatico Laserhome 57, ormai siciliano nel profondo dell’anima, che non vedevo dai tempi in cui eravamo tutti giovanissimi in Laika. La commozione è tanta. Comunque, tanto per dire, anche qui i miei umani hanno trovato un posto dove mangiano e di cui decantano continuamente lodi, soprattutto si sono fissati con delle busiate alle sarde finocchietto mandorle pomodoretto e pangrattato. Bah! 

Presto vi racconteremo meglio…

Oliver.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/iviaggi5/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 454