Il Diario di Oliver

Operazione Eco Camper: Oliver si attiva per pulire il mondo!

Chi ci ama ci segua! Ma anche chi ama il nostro pianeta si mobiliti. Insomma questo è anche un invito a partecipare al progetto Eco Camper che è partito spontaneamente Domenica 1 Giugno a Sabaudia.

La mondezza e la plastica abbandonate sulla spiaggia in corrispondenza del Lago di Caprolace ha indignato profondamente Oliver e il suo equipaggio.

Rifiuti abbandonati lungo la spiaggia
Rifiuti abbandonati lungo la spiaggia

Quindi? Che fare? Lamentarsi ancora dell’inciviltà di alcuni ai quali dei nostri lamenti non frega assolutamente niente? Incavolarsi con il Comune perché non mette dei secchi per i rifiuti a servizio della spiaggia libera? Sappiamo bene quanto tutto ciò sia inutile e quindi abbiamo pensato che la cosa migliore era attivarsi, raccoglierla ed andare a buttare quella spazzatura nei secchi dello stabilimento più vicino.

Raccogliamo la mondezza
Raccogliamo la mondezza

E da lì a decidere di far diventare questa cosa una prassi, anzi un’abitudine, anzi un’idea meravigliosa c’è voluto poco: quella di impegnarsi in prima persona a raccogliere almeno una busta di mondezza abbandonata, e di plastica, di bottiglie di vetro, ecc., al giorno, in tutti i luoghi che con il camper raggiungiamo per vivere la bellezza del nostro bellissimo paese e non solo.

Benjamin aiuta a raccogliere i rifiuti
Benjamin aiuta a raccogliere i rifiuti

 

L’idea si è poi ampliata: perché non coinvolgere gli altri camperisti, fulltimers, viaggiatori seriali, a fare la stessa cosa mandandoci foto e luoghi da pubblicare sulla nostra pagina fb? In poche parole documentare l’iniziativa potenziandola in modo da promuovere la partecipazione e riuscire a migliorare e migliorarci al tempo stesso. Noi siamo partiti e spero che ci seguiate in tanti.

Conchiglie al vento
Conchiglie al vento

 

Un grazie anticipato a chi parteciperà all’operazione Eco Camper per contrastare il degrado e per tutelare l’ambiente e tanti buoni chilometri a tutti attraverso bellezza del pianeta terra!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/iviaggi5/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 454